Uno studio di Nomura Holding ci informa che, secondo le analisi compiute dalla stessa società, dal mese di aprile in poi alcune valute emergenti saranno in grado di porre in essere degli interessanti rimbalzi, con conseguenti opportunità di guadagno per tutti gli investitori che avranno impiegato in tali monete.
Per Nomura Holding i principali indiziati sarebbero delle valute che nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di trattare: prima di tutto, il won sudcoreano, che sta attualmente attraversando una lunga fase di debolezza nei confronti del dollaro statunitense; in secondo luogo, il real brasiliano, che dovrebbe rafforzarsi a partire dalla primavera.
Da aprile in poi, pertanto, occhi aperti e ben puntati su won e real. Nomura è infatti convinto che aprile sia il mese giusto per scommettere su un rimbalzo della valuta brasiliana e di quella sudcoreana.
In particolare, il real brasiliano si rafforzerà di almeno un 10% nei confronti del dollaro statunitense entro la fine dell’anno, mentre il won sudcoreano subirà un incremento della propria quotazione nei confronti della stessa valuta di almeno il 25%.
Sembra pertanto in procinto di arrivare il momento giusto per puntare un pò di quattrini sulle due monete di cui sopra…