La discesa iniziata nella giornata di ieri ha portato il cross Euro/Dollaro a scendere oltre la media mobile a 200 ore ma senza prima invertire il grafico a 4 ore che, proprio in questo momento, stà virando al ribasso.
La perdita di punti avuta questa notte dopo il pullback verso la resistenza a 1.4468-1.4455 segue perfettamente l’andamento dell’azionario che ora soffre del ritracciamento ciclico annunciato in precedenza; se quello che si stà verificando sull’azionario è un semplice ritracciamento (almeno per ora), sul cross potrebbe essere l’inizio di una fase laterale a range stretto che prenderà una direzione solo dopo diversi giorni.
Tuttavia la resistenza non è ancora tanto lontana da essere irraggiungibile entro Venerdì, mentre il supporto operativo si sposta a 1.4295 da seguire in close daily.
Situazione ben peggiore su Usd/Jpy che invece nel laterale è gia inserito da diverso tempo e non fornisce ancora segnali di ripresa della direzionalità; proprio per questo i volumi scendono e l’interesse si sposta sui nuovi cambi trattati come Eur/Chf.