Uno sguardo al grafico a 4 ore con applicato il template di FareForex chiarisce immediatamente la situazione di breve (che nel medio-lungo periodo resta incerta almeno quanto l’azionario). Seguendo la semplice indicazione data dalla SuperTrend, si sarebbe mantenuto un profilo ribassista fin dai primi giorni di Novembre, accusando lievi perdite nella fase laterale seguita al crollo di inizio mese poi ripagate dalla direzionalità di ieri che ha fruttato diverse decine di pips con le entrate date, sempre dalla SuperTrend, sul grafico orario.
Attualmente il 4 ore resta negativo ma il laterale ha stabilizzato le medie a 100 e 200 periodi che praticamente sono ancora in fase neutra e seguiranno il mercato al prossimo movimento direzionale (che a questo punto potrà essere rialzista per far salire il LaGuerre, ancora in ipervenduto).
Uno zoom sull’orario mostra i livelli critici validi fino a domani pomeriggio (intorno all’apertura di Wall Street); sopra a 1.3674 (ovvero il 50% dei ritracciamenti di Fibonacci) il quadro di breve invertirà al rialzo dando occasione di trading contro-tendenza mentre sopra a 1.3720 ci si aspetta che anche la SuperTrend a 4 ore confermi la positività valida per l’inizio della prossima ottava, favorendo gli overnight in acquisto per il week-end ormai prossimo.
Livello critico di supporto invece, confermato dall’ultimo swing di minimo relativo, risulta essere 1.3575 sotto il quale riprenderà la fase laterale nel migliore dei casi mentre nella peggiore delle ipotesi il ribasso tornerà ben sotto il bottom di oggi costringendo a ri-calcolare i livelli di Fibonacci per estensione ribassista.
Male invece Usd/Jpy, dove il down-trend scattato nella giornata dell’8 Novembre non riesce con la SuperTrend oraria a dare segnali da seguire visto che non inverte da tre giorni a questa parte; servirà un rialzo nell’ordine di 30-40 pips dai livelli attuali per vedere nuovamente l’indicatore verde e pronto a dare segnali ribassisti, nel caso in cui il 4 ore sia ancora in accordo con la view ribassista.
[…] superamento delle resistenze indicate ieri su queste pagine ha dato il via al rialzo che vediamo oggi sullo schermo, anche se i trader più conservativi non […]
Comments are closed.