Saxo Bank ha lanciato il suo canale televisivo

    0

     Saxo Bank diventa ancora più mediatica: il celebre istituto di credito danese, uno dei broker più affermati per quel che riguarda il Forex Trading e non solo, ha infatti lanciato Saxo Tv, un canale che sarà gestito e curato dall’ex conduttore di Bloomberg Tv, Owen Thomas (vedi anche Saxo Bank lancia TopTrades e il conto Saxo Mobile). L’obiettivo che dovrà essere raggiunto è facilmente intuibile, vale a dire la fruizione di analisi finanziarie e aziendali on-demand, dato che stiamo vivendo un’era sempre più tecnologica.

    Saxo Tv sarà inoltre integrata al portale Tradingfloor.com, vale a dire la community di investimenti finanziari sociali della società scandinava. I contenuti offerti saranno digitali e volti a migliorare la comunicazione destinata ai trader, in maniera tale da garantire un servizio televisivo nuovo di zecca e innovativo. Entrando maggiormente nel dettaglio, vi saranno contenuti unici e relativi al mercato, con prospettive e analisi capaci di sviluppare storie di business da fornire agli stessi trader. La conoscenza della finanza globale diventerà di conseguenza molto più approfondita e aggiornata. Owen Thomas vanta una carriera televisiva molto importante, tanto da aver coperto i notiziari finanziari più importanti a livello internazionale, come ad esempio quelli della Cnn o della Bbc.

    Insieme a lui vi saranno anche Lea Jakobiak (proveniente da Sky News) e Sara Walker (anch’essa precedentemente a Bloomberg). Per essere davvero completi, inoltre, bisogna ricordare i tre cameramen che faranno parte del team in questione. Il commento di Thomas è stato pieno di entusiasmo. A suo dire, infatti, la televisione e il consumo di informazioni sono in fase di cambiamento, con una domanda crescente di contenuti, perfino su argomenti complessi come il trading online. La palla al balzo è stata colta da Saxo Bank, la quale punta a questo punto a fornire alla sua clientela gli strumenti giusti per adattarsi a un mondo così mutevole.