Già nella giornata di ieri il sentore era quello di un close settimanale rosso per il cambio Euro/Dollaro; storicamente una settimana che inizia bene e prosegue meglio tende sempre a chiudere le contrattazioni leggermente sotto il top relativo (o assoluto) che si è andati a cercare, visto che l’ottava è più che positiva a guardare quel che è successo prima, era logico come già dicevamo ieri attendersi un Venerdì di prese di profitto come effettivamente si stà registrando in questo momento.
Il segnale che vede un close negativo e nessuna possibilità di recupero per la giornata di oggi arriva direttamente dal grafico a 4 ore; la salita verticale dell’ottava corrente si è fermata esattamente a contatto con la media mobile a 200 periodi (come si vede nell’immagine) e per questo il segnale di “stop” è estremamente forte ed anzi potrebbe creare problemi anche Lunedì in apertura.
Per assistere al proseguo dell’up-trend sarà necessario infatti attendere il disegno di uno swing di minimo da cui provare la ripartenza e per farlo sul grafico a 4 ore servirà diverso tempo; nel frattempo, ancora in contrasto con Euro/Dollaro, abbiamo Usd/Jpy ancora una volta senza meta. L’up-trend segnalato dalla SuperTrend a 4 ore sembra aver esaurito la sua corsa in prossimità della media mobile a 200 periodi sullo stesso grafico, esattamente come Euro/Dollaro. Per il momento, siamo costretti ancora a “congelare” il trading su questo cambio in attesa di sviluppi concreti che a questo punto dovranno interessare il grafico daily.
Bene invece Eur/Gbp; durante il week-end riprenderemo l’analisi su questo cambio nel medio e nel breve periodo visti gli ultimi sviluppi. Probabilmente diventerà il nuovo punto di riferimento nel trading di breve in sostituzione di Usd/Jpy, insieme ad Eur/Jpy che risulta essere la terza scelta per il trading intraday da quanto sussistono i problemi di rilevamento della tendenza su Usd/Jpy.
[…] estremamente forte ed anzi potrebbe creare problemi anche Lunedì in apertura.Continua a leggere: Prese di profitto su Euro/Dollaro […]
[…] estremamente forte ed anzi potrebbe creare problemi anche Lunedì in apertura.Continua a leggere: Prese di profitto su Euro/Dollaro […]
Comments are closed.