Diverse sono le tipologie di opzioni con cui è possibile compiere operazioni su una piattaforma di opzioni binarie. Oltre ad esserci diversi mercati, infatti, vi sono anche diverse tipologie di prodotti su cui fare affidamento. Ecco quali sono i principali e come è possibile investire su di loro.
Le principali tipologie di asset di una piattaforma di opzioni binarie
Una delle tipologie più semplici di opzioni con cui è possibile fare trading su una piattaforma di opzioni binarie è l’opzione top / down, chiamata anche opzione alto / basso.
Con questa tipologie di opzione il trader deve stabilire se il prezzo di un determinato asset o prodotto finanziario sarà destinato a scendere o a salire in un preciso momento, detto anche scadenza. Questo momento è noto al momento della sottoscrizione dell’opzione stessa.
Se la previsione è corretta, con questo tipo di opzione alla scadenza prefissata si possono raggiungere rendimenti fino all’85 per cento. Le opzioni binarie possono quindi avere solo due esiti, positivo e negativo, o, come si dice in gergo, in the money o out the money.
Le principali tipologie di opzioni binarie sulla piattaforma OptionWeb
Una piattaforma di opzioni binarie in cui i trader possono trovare un’ampia varietà di prodotti su cui investire è la piattaforma OptionWeb, broker sicuro e regolamentato che offre circa 180 diversi asset per compiere operazioni. Vi sono opzioni binarie di diversa tipologia, come opzioni binarie di tipo classico, opzioni binarie a breve scadenza, opzioni binarie a lungo termine, opzioni binarie touch e così via.
Con tutte queste tipologie di opzioni c’è la possibilità di ottenere profitti fino all’88 per cento e di risparmiare sulle perdite grazie alla promozione Rimborso 100%.
> Prova la piattaforma di opzioni binarie OptionWeb