Le quotazioni in tempo reale del prezzo del petrolio costituiscono una delle fonti informative di maggiore essenzialità per coloro che desiderano investire nell’oro nero. Una risorsa che nel corso degli ultimi anni ha costituito estrema soddisfazione per gli investitori internazionali, che hanno potuto cavalcare il buon andamento del prezzo del greggio sui principali mercati mondiali, e le quotazioni dei correlati futures sulle principali piazze finanziarie del globo.
Chi desidera investire nel petrolio può fortunatamente oggi sopperire alla carenza informativa grazie al web. Sulla rete è possibile riscontrare numerose fonte informative sull’andamento in tempo reale del prezzo del petrolio, in maniera completamente gratuita e con la possibilità di sfruttare degli approfondimenti qualitativi sinergici.
Una delle fonti maggiormente puntuali è relativa al sito internet Oil-price.net, all’interno del quale sarà altresì possibile poter inserire un widget sul proprio sito web, con pannello che mostrerà il prezzo del greggio in tempo reale. Il sito internet metterà a disposizione il codice da copiare e incollare sulle proprie pagine per poter iniziare a fornire questo servizio ai propri utenti. Oltre che il prezzo del petrolio greggio WTI e BRENT, sarà possibile ottenere tutta l’informativa necessaria sulle commodities.
Un altro sito internet da tenere sotto controllo se – oltre alle quotazioni del prezzo del petrolio – si desideri poter disporre anche di un fonte informativa sempre aggiornata, è quello di Bloomberg News. In Italia, l’imbarazzo della scelta può comunque essere indirizzato nei confronti del sito de Il Sole 24 ore.
Infine, segnaliamo come tutte le principali piattaforme di trading online consentono alla propria clientela di sfruttare la possibilità di poter monitorare in tempo reale l’andamento del prezzo del petrolio e di altre risorse prime, con accessibilità da qualsiasi browser.
E voi? Che piattaforme utilizzate per monitorare il prezzo del petrolio in tempo reale?