Home Analisi Tecnica Previsioni Euro/Dollaro del 7 Settembre 2012

Previsioni Euro/Dollaro del 7 Settembre 2012

0

 L’andamento di Euro/Dollaro del mese di Settembre si è rivelato essere rialzista nonostante Agosto si è chiuso nell’incertezza. L’ottava corrente ha avuto un crollo verticale durante la giornata di martedì ma il recupero è stato talmente immediato che ha cancellato ogni sentore ribassista, rilanciando le quotazioni verso l’alto ed invertendo la tendenza di breve con decisione.

Ora la direzione da seguire è sicuramente rialzista nel medio termine, ma la giornata di oggi si presenta con la possibilità di un ritracciamento “tecnico” dovuto alle prese di profitto. Gli indicatori di forza sul grafico orario sono in zona di ipercomprato ormai dalla seconda parte di mercoledì scorso e la tensione continua ad aumentare a causa del rialzo che in questo momento si sta verificando sul mercato. Ultimo target previsto per oggi è posizionato a quota 1.2655, soglia oltre la quale ci sarà un nuovo rally fuori dalle previsioni con acquisti continui e senza ritracciamenti. Le probabilità convergono per un ritracciamento nelle prossime ore che non supererà al ribasso la SuperTrend oraria, ora a quota 1.2625.

Sotto a questa soglia il mercato cercherà il supporto a 1.2595 e solo oltre questo ultimo supporto la negatività avrà il sopravvento e si riverserà sul book di negoziazione anche lunedì prossimo.

Si esclude però per il momento un crollo dell’Euro; dopo l’intervento della BCE di ieri in cui Draghi ha annunciato acquisti illimitati di bond dell’Eurozona a favore della stabilità la positività accompagnerà le contrattazioni ancora per diversi giorni, anche se i ritracciamenti tecnici (come quello previsto oggi) non mancheranno.