Home Analisi Tecnica Previsioni Euro/Dollaro 3 Luglio 2012

Previsioni Euro/Dollaro 3 Luglio 2012

1

 Dopo il bottom segnato nei primi giorni di Giugno poco sotto a 1.2310, quali sono le previsioni su Euro/Dollaro ad un mese di distanza? Mentre il destino del cambio in chiusura di Luglio 2012 è quanto mai incerto, nel breve termine la situazione sembra leggermente più chiara e la tenuta di Giugno potrebbe finire per rivelarsi un bottom storico, se le condizioni attuali resteranno invariate.

Da un bottom relativo di lungo termine di poco inferiore a 1.2310 si è tornati verso metà mese a sfiorare 1.2750 anche se il livello di resistenza non è stato violato al rialzo ed il prezzo ha subito una brusca frenata negli ultimi 7-8 giorni di contrattazioni di Giugno.

Attualmente il prezzo oscilla intorno a 1.2602 e si trova in una fase di completo stallo; il range in cui è inserito è rafforzato dalle medie mobili del grafico a 4 ore che stringono intorno al prezzo preparando l’inversione rialzista. Se verrà confermata la tendenza delle medie mobili ormai orientate quasi al rialzo allora è possibile che la crisi dell’Euro subirà una frenata in favore di un periodo di ripresa simile a quello visto tra Gennaio e Febbraio 2012. Se il mercato non scenderà ancora sotto a 1.2540 (che diventa ora il supporto chiave di medio termine) allora le aspettative di lungo troveranno conferma con un target price a 1.3000 che se raggiunto segnerà un importante passo per la Moneta Unica che negli ultimi mesi ha perso decisamente troppa credibilità.

Nel breve termine l’Euro potrebbe raggiungere quota 1.2555 durante le prossime ore. Se così sarà allora la discesa verrà considerata un occasione di acquisto perchè nel pomeriggio è attesa in ogni caso una salita verso 1.2635. La perdita del supporto/punto di acquisto indicato darà invece il via ad una fase ribassista, che però non pregiudicherà le previsioni di lungo termine fino a quanto il cross non perderà i supporti di medio indicati in precedenza.

1 commento

Comments are closed.