In un mondo economico sempre più altalenante, l’accesso al credito diventa una realtà indispensabile offrendo a un numero sempre più ampio di clienti, la possibilità di realizzare i propri sogni e quella di avere una qualità di vita migliore. Accedere a un finanziamento come un prestito Compass, può essere una valida opportunità, per questo di seguito andremo a considerare quali sono le caratteristiche di un prestito personale, come richiederlo e quali sono i vantaggi.
Cos’è un prestito personale Compass
Compass è una realtà bancaria italiana, parte del Gruppo Mediobanca, specializzata in una vasta offerta di servizi finanziari e di prestiti innovativi e adatti a tutti i suoi clienti. In particolare per venire incontro a chi ha necessità di un prestito non collegato a un acquisto di un bene, è stato realizzato un prodotto specifico: i prestiti personali Compass.
La loro caratteristica principale è quella di essere una forma di credito al consumo, ma di far parte della categoria dei finanziamenti non finalizzati e quindi permette di ottenere una somma liquida, da impiegare senza vincoli e con una restituzione nell’arco di un periodo di tempo, in base a un numero specifico di rate.
Come richiedere il prestito personale a Compass
Richiedere un prestito personale a Compass S.p.A è un procedimento che può essere eseguito in due modalità: direttamente online, oppure presso una filiale.
Nel primo caso sarà possibile utilizzare il servizio Compass online, disponibile presso il sito www.compass.it, scegliendo l’opzione “richiedi online”. A questo punto si sarà inviati su una pagina apposita, nella quale verrà effettuata una simulazione dell’eventuale prestito. Sarà necessario indicare l’importo totale, che si vuole richiedere, e la tipologia di rata da pagare.
Una volta data conferma, si otterranno tutte le informazioni necessarie per valutare se il finanziamento personale sia adatto alle proprie esigenze o invece sia il caso di modificare alcuni parametri. Per procedere con la richiesta basterà compilare i format successivi con i propri dati, la tipologia di attività svolta, inserendo un IBAN di un conto intestato e un documento di riconoscimento. A questo punto, una volta confermate le singole opzioni, si dovrà attendere la risposta da Compass S.p.A che verrà effettuata nel giro di pochi giorni.
Sarà possibile richiedere i prestiti personali Compass anche fissando un appuntamento in filiale direttamente dal sito, basterà indicare l’indirizzo del proprio ufficio, abitazione o CAP, per ottenere l’elenco delle filiali presenti sul territorio e scegliere il giorno e l’orario più adatto alle proprie esigenze. Una volta fissato l’appuntamento sarà importante recarsi in filiale con il proprio documento di riconoscimento, codice fiscale ed eventuale dimostrazione di reddito, per esempio contratto, busta paga e Unico.
Come nel caso del servizio online, dopo una verifica da parte di Compass S.p.A sulle garanzie offerte, si riceverà una risposta entro pochi giorni, per completare la pratica e ottenere il prestito personale.
Perché scegliere un prestito personale con Compass
La finanziaria Compass può essere considerata una soluzione molto vantaggiosa, infatti tra i punti di forza di Compass Gruppo Mediobanca, vi è quello di mettere a disposizione dei clienti una consulenza dedicata e la presenza di più di 200 punti vendita in tutta Italia.
Inoltre anche se la Banca Compass si fonda su un gruppo importante e solido, negli anni ha saputo offrire ad ogni cliente prodotti funzionali e validi affrontando ogni singola realtà con la dovuta sensibilità e attenzione.
A questo si deve aggiungere che è un istituto finanziario con grande esperienza nel settore dei prestiti personali, grazie al fatto di essere presente nel mondo bancario italiano da più di 60 anni. Infine se si hanno ancora dubbi sui vantaggi di utilizzare Compass, sono tantissime le recensioni e le opinioni che si trovano sul web, con milioni di clienti che hanno espresso la loro soddisfazione per i servizi offerti.