La Cassa dei Depositi e Prestiti ha diffuso i dati relativi alle nuove serie di Buoni Fruttiferi emesse oggi che vanno a sostituire quelle del mese precedente e saranno sottoscrivibili in tutte le filiali delle Poste Italiane fino a fine Maggio 2012.
Nello specifico non sono più disponibili le serie “N02”, “S04”, “T07”, “P55”, “X23”, “M70”, “J23”, “D28”, “Z09” e “B90” che ora sono state sostituite dalle serie “N03”, “S05”, “T08”, “P56”, “X24”, “M71”, “J24”, “D29”, “Z10” e “B91”.
I Buoni Fruttiferi Postali si confermano in cima alle preferenze per quanto riguarda gli investimenti a basso profilo di rischio; ricordiamo infatti che questi godono delle stesse garanzie dei titoli di Stato (ovvero la massima disponibile, quella dello Stato Italiano) ed hanno un’offerta estremamente competitiva e varia in grado di accontentare un ampio numero di investitori con esigenze molto diverse.
Tra le nuove serie, nate per andare incontro alle esigenze degli Italiani, troviamo anche la nuovissima “N” arrivata alla sua terza emissione. Questo Buono ha una durata di tre anni ed ha la particolarità di riconoscere gli interessi solamente alla fine del terzo anno di investimento. Il tasso di rendimento lordo al terzo anno sarà pari al 3%. La sottoscrizione può essere liquidata anticipatamente facendosi carico solo delle commissioni, ma a quel punto gli interessi saranno pari allo 0%.
►NUOVO BUONO FRUTTIFERO POSTALE 3.50
Altri prodotti più dinamici vengono incontro ai clienti, come ad esempio la serie “S” chiamata BFP7insieme; la sua durata di sette anni è adatta anche a chi vuole una remunerazione costante, dato che ogni anno viene restituita una parte dell’investimento, a cui si aggiungono gli interessi nel caso in cui la sottoscrizione sarà portata alla naturale scadenza. Il tasso interno di rendimento lordo annuo a scadenza è pari al 4%.
►NUOVI BUONI FRUTTIFERI APRILE 2012