Home Economia Nuove serie di Buoni Fruttiferi Giugno 2012

Nuove serie di Buoni Fruttiferi Giugno 2012

0

 La Cassa dei Depositi e Prestiti ha appena diffuso il comunicato stampa relativo alle nuove emissioni di Buoni Fruttiferi che da oggi si potranno sottoscrivere in tutte le filiali delle Poste Italiane. Sono nove le serie dedicate agli investitori nel mese di Giugno e precisamente si tratta del Buoni “E01”, “N04”, “S06”, “T09”, “M72”, “J25”, “D30”, “Z11” e “B92” che vanno a sostituire le precedenti “N03”, “S05”, “T08”, “P56”, “X24”, “M71”, “J24”, “D29”, “Z10” e “B91”.

Otto delle nove proposte della Cassa dei Depositi e Prestiti ripropongono quanto era già presente nel mese di Giugno; tra le novità ricordiamo la serie N arrivata alla sua quarta emissione che con la sua durata di tre anni ed il suo rendimento al 3,75% si conferma una delle più apprezzate dagli italiani, sempre più restii alle sottoscrizioni di lungo termine.

A conferma della tendenza che convince gli italiani (e non solo) a sottoscrivere più prodotti a medio termine e meno a lungo termine ecco che arriva la nuovissima serie “E”; il nuovo BFP 2 anni Plus riconosce gli interessi alla scadenza del secondo anno e non prima. Il rimborso del capitale può essere effettuato prima della scadenza ma non si beneficerà in questo modo dell’interesse, corrisposto solo al termine della durata temporale prevista e pari al 3,50% lordo.

CARATTERISTICHE E RENDIMENTO DEI BUONI FRUTTIFERI POSTALI 3,50

Per un investimento di più lunga durata è possibile sottoscrivere invece il BFP7Insieme, arrivato alla sua sesta emissione; questo ha durata massima di sette anni e prevede il rimborso di anno in anno di una parte del capitale investito con la liquidazione degli interessi prevista solo alla fine del settimo anno. In questo modo gli investitori vedranno ritornare in cassa la propria liquidità senza dover aspettare la fine della sottoscrizione e beneficeranno comunque del rendimento accumulato alla fine del periodo di interesse.

RENDIMENTI BUONI FRUTTIFERI POSTALI