A luglio parte il Trading Tour di Saxo Bank

    0

     Saxo Bank ha appena lanciato e reso pubblico il suo Tour dedicato appositamente al trading: si tratta di una competizione unica che è stata pensata appositamente per mettere alla prova e a confronto i trader di tutto il mondo (vedi anche Saxo Bank lancia TopTrades e il conto Saxo Mobile). In pratica, chiunque avrà accesso a tale evento potrà sfruttare più di 30mila strumenti che hanno a che fare con le piattaforme messe a disposizione dal broker danese. Si sta dunque parlando di SaxoTrader, di SaxoWebTrader e di SaxoTrader Apps (queste ultime pensate per i tablet e gli smartphone come è facilmente intuibile).

    Le opzioni del trading, poi, includono 160 incroci valutari, contratti futures e Cfd. La competizione vera e propria avrà inizio il prossimo 1° luglio e terminerà esattamente venti giorni dopo. Ogni singola fase prevede un accesso del tutto gratuito da parte dei trader in questione, con la banca scandinava che provvederà poi a pubblicare i risultati giornalieri sul proprio sito web. Ogni settimana, poi, il soggetto che sarà riuscito a ottenere il maggior guadagno in assoluto per quel che riguarda l’importo totale potrà ricevere un premio. In aggiunta, i migliori partecipanti delle regioni selezionate avranno l’opportunità di vivere una esperienza VIP alla fine della corsa ciclista spagnola de La Vuelta.

    Le nazioni e regioni coinvolte sono la Danimarca, la Spagna, il Regno Unito, il Medio Oriente, l’Italia, la Francia e il Sudafrica. Il vincitore globale del Tour, inoltre, riceverà un vero e proprio pezzo di storia del Tour de France (Saxo Bank è uno dei main sponsor delle manifestazioni ciclistiche), vale a dire la bicicletta di Alberto Contador. L’obiettivo è quello di celebrare le capacità e le forze mentali dei trader, puntando a una certa rassomiglianza tra le doti di questi ultimi e quelle dei ciclisti stessi. Tra i requisiti fondamentali per sperare di vincere figurano senza dubbio la disciplina e la preparazione.