La terminologia inglese è alla base del Forex e viene ripresa assai frequentemente anche dai protagonisti italiani del settore. Una delle parole di maggiore utilizzo e di cui va conosciuto il significato è Spread, vocabolo traducibile in molteplici modi. Letteralmente, l’inglese spread è traducibile con l’italiano oscillazione, scarto.
Innanzitutto, rapportandosi al mondo della finanza, spread è il termine con cui si intende indicare la differenza ottimale tra il migliore dei prezzi di vendita, altrimenti detto bid, e il migliore dei prezzi di acquisto, detto in altro modo ask.
Ancora, lo spread rappresenta una operazione finanziaria nella quale confluiscono differenti attività – titoli derivati – che garantiscono un determinato valore ad una data scadenza. Ancora, per spread si intende – limitatamente al caso di transazioni su opzioni – acquisto e vendita di contratti d’opzione con differenti prezzi di esercizio e date di scadenza.
[…] nuovi correntisti in proporzione al capitale versato. Il quadro si completa con l’applicazione di spread fissi, oltre che una leva bilanciata (1:200) e non esagerata, ed una piattaforma professionale […]
Comments are closed.