Nella fase di contrattazioni di ieri sera sono scattati i segnali ribassisti attesi su Eur/Usd, che stanno portando ad una correzione interessante in termini di punti: siamo ora a quota 1.4973, con gli oscillatori che indicano ancora la possibilità di assistere ad ulteriori ribassi in giornata.
La rottura sul grafico a 15 minuti dello swing di minimo relativo a 1.4950 confermerà questa view con nuove vendite fino a 1.4890, che vedremo probabilmente in giornata.
L’inversione al rialzo avverrà solamente con la rottura al rialzo in chiusura di barra a 15 minuti del livello statico ora a quota 1.4995 indicato dalla SuperTrend: sopra si hanno i primi target di giornata prima a 1.5010 e poi a 1.5060, dove staziona la resistenza estrema valida per la giornata odierna.
Nel medio periodo la situazione non è cambiata, ed i segnali long sono ancora attivi e promettono di spingere in alto i prezzi, affossando ancora il valore del Dollaro a favore della Moneta Europea.
Vi è poi una leggera divergenza ribassista sul MACD che potrebbe confermare l’ipotesi ribassista nel brevissimo, con il ritorno allo “zero” da considerarsi occasione di vendita.