Poco cambia rispetto all’analisi di ieri sul cross Usd/Jpy; il movimento sviluppato nel pomeriggio riflette esattamente quello che ci si aspettava cioè l’avvio degli acquisti per superare la resistenza statica a 81.59 seguita da una fase di ritracciamento che fornisse ai trader la possibilità di entrare a Mercato a prezzi migliori.
A circa 12 ore di distanza l’occasione comincia a concretizzarsi dopo la formazione di 3 swing di minimo e 2 di massimo decrescenti, con l’aggiornamento della resistenza chiave da monitorare sul grafico orario; la statica a 81.35 fornirà l’ingresso long per il recupero della media mobile a 200 periodi ora a 81.63.
Nonostante i movimenti su Eur/Usd risultano buoni non vi sono stati segnali per sfruttarli correttamente; si entra quindi in una fase di attesa dove il Mercato cercerà un eqilibrio per poi ritrovare la direzione giusta, che verrà confermata anche dal segnale che vedremo su Usd/Jpy. Attualmente su questo cambio conviene rimanere flat in attesa della formazione di nuovi pattern.