La situazione è ancora quella di Venerdì scorso, bene o male: Euro/Dollaro disegna l’ennesimo tentativo di inversione sul grafico orario con l’apertura incerta ed il rally di poche ore fa’. Supporto previsto a 1.4495 sotto il quale si torna nella lateralità, mentre sotto a 1.4421 torna la paura per l’inizio di un down-trend di lungo periodo.
Anche Usd/Jpy non regala nulla; dopo la salita di Mercoledì e Giovedì scorso, il ritracciamento di Venerdì ha ri-portato equilibrio sul grafico e l’apertura di oggi conferma l’indecisione nata dopo i movimenti di inizio Agosto. Per il prossimo futuro il supporto è a quota 76.35 mentre la resistenza che invertirà le sorti del cross nel breve periodo è data dalla media mobile a 200 periodi sul grafico orario.
Bene Eur/Chf che segue la tendenza iniziata sul bottom del 9 Agosto; il rally che ha accompagnato il cambio fino al 15 dello stesso mese era diventato un laterale che da Venerdì scorso è ancora up-trend ed i supporti chiave vengono aggiornati a 1.1645 e 1.1485. Nessun rientro per il momento sul Mercato, bisognerà attendere i prossimi swing di massimo e minimo per valutare la piramidazione del long in corso.
Eur/Gbp più o meno si trova nella stessa situazione di Eur/Chf. Il trend orario è definito e stabile, fin dal bottom del 19 Agosto; nessuna sorpresa da allora, anche se qui, come su Eur/Chf, le occasioni di ri-entro sul mercato sono state praticamente nulle dopo l’inizio della tendenza. La fase di consolidamento prevista fino a Venerdì prossimo fornirà nuove indicazioni ai trader di breve.
Male invece Eur/Jpy; la mancanza di una linea precisa e l’assenza di tratti caratteristici più o meno stabili nel tempo allontana dal cambio i trading system e favorisce l’entrata a Mercato degli scalper che, invece, trovano spunti continui per operare in entrambe le direzioni nonostante l’assenza di tendenza nel breve periodo e la situazione sfavorevole agli EA.