Tra tutti i cambi più trattati del Mercato Forex, quello che oggi offre la miglior situazione grafica è sicuramente Usd/Jpy: il pattern di doppio minimo con il massimo posizionato sulla seconda metà della lunghezza temporale tra i due swing di minimo, definisce l’area 90.32-90.26 come resistiva al passaggio dei prezzi. Una chiusura di candela oraria al di sopra di questo livello farà rifiatare le quotazioni dopo il crollo di ieri, puntando al recupero del canale di volatilità situato intorno a quota 90.60.
L’inversione della media di rifiermento per il mantenimento overnight delle eventuali posizioni rialziste è invece ancora distante visto l’andamento del cross. Entro domani a mezzogiorno, se le intenzioni sono quelle di invertire per il recupero di 91.66, si dovrà comunque iniziare a vedere la media girare al rialzo con decisione.
La view rialzista perderà il suo valore operativo con la perdita di quota 89.90, sotto la quale la tendenza ribassista si confermerà fino a Venerdì prossimo.