La formazione di doppio minimo conclusa e confermata il 17 Ottobre ha fornito il segnale di rialzo fino al target indicato dalla media mobile lenta, lasciando poi una sorta di indecisione tra gli operatori che “comprimono” il range delle giornate innescando una fase laterale.
La giornata di ieri è stata inside alla precedente, mentre quella di oggi nonostante ha violato al ribasso il minimo di ieri rimane ancora compresa nel range di due giorni fa’.
Nonostante gli indicatori sono ormai girati al ribasso, si sta formando uno swing di minimo maggiore del precedente che troverà conferma con una violazione in chiusura di barra a 15 minuti superiore a quota 89.13, che spingerà i prezzi al test della SuperTrend oraria a quota 89.35.
Sopra a questo livello il rally proseguirà oltre i massimi del 17 Novembre confermando l’inversione al rialzo della tendenza di breve periodo.
Nel caso in cui le resistenze non verranno violate, assisteremo ad un ribasso senza alcun target: la posizione sarà da seguire in trailing-stop.