L’andamento contrastante del cambio sta mandando in tilt i classici sistemi legati alla tendenza del Mercato fornendo segnali sbagliati di continuo su buona parte delle metodologie classiche di trading.
L’unico segnale rimasto inviolato è quello di ribasso fornito dalla media mobile a 200 ore lo scorso 11 Agosto; l’attuale fase laterale ad ampio range estremamente volatile ha invece costretto la SuperTrend classica a continui reverse sbagliati (5 solo negli ultimi 2 giorni), portando però un innegabile valore aggiunto al prossimo segnale che verrà confermato con la rottura del range compreso tra 1.2705 e 1.2605. Il movimento che partirà a breve non ha target particolari, ma punta sicuramente a proseguire per diversi giorni, probabilmente anche un mese, rendendo poi relativamente facile il trading intra-giornaliero per recuperare le perdite di questi giorni difficili.
[…] maggiore è sicuramente per Eur/Usd che come si diceva prova a confermare i segnali di inversione fin’ora disegnati sul grafico orario con una chiusura oraria sopra a 1.2721 ancora non […]
Comments are closed.