Cresce l’attenzione sui time-frame lenti dell’Eur/Usd: i segnali operativi sul grafico daily del cross si stringono verso i prezzi attuali in entrambi i lati, spostandosi a 1.3868 per lo short da violare in chiusura di barra daily, e rispettivamente 1.4164 da violare in chiusura di barra daily per innescare il long di medio periodo.
Il range di contrattazione è quello definito dai due livelli che corrisponde ad una fase laterale, ed in questo i caso i target saranno il 100% ed il 200 % del range stesso sia verso l’alto sia verso il basso.
Gli indicatori accessori sono leggermente girati in positivo per cui volendo anticipare stringendo lo stop-loss è possibile comprare ai prezzi attuali o sulla parte bassa del range sulla mancata violazione del livello di short, così da avere stop-loss minimo in caso di reverse.
L’accellerazione è ormai imminente sui grafici lenti, mentre su quelli veloci ogni giorno la situazione cambia rapidamente anche a livello intraday: attualmente gli indicatori sull’orario indicano short, con reverse sopra 1.4065.