Il doppio minimo disegnato da Euro/Dollaro tra Martedì e Mercoledì scorso è arrivato a target nel Venerdì della stessa ottava per poi salire ancora leggermente a conferma delle quote raggiunte.
Ora il cross rallenta la sua corsa tanto da lateralizzare in circa 30 pips riducendo drasticamente la volatilità medie sulle ultime giornate; la preparazione di una nuova fase direzionale è ormai conclusa e chi anticipa il Mercato ha già scelto la direzione entrando sul Mercato in attesa dell’evoluzione del prezzo.
I trend-follower seguono il rialzo puntando ad un recupero di 1.44, targer di medio periodo che resta tra i più probabili da raggiungere entro pochi mesi. Ciò che ferma il Mercato è l’andamento dell’azionario che con l’indecisione nei suoi movimenti rallentà l’attività su tutto il mondo finanziario in attesa della scadenza delle tempistiche cicliche.
1,44 in pochi mesi non è un periodo troppo lungo?
In realtà pensavo che potesse esser toccato già settimana prossima ma la correzione di oggi probabilmente mi smentirà
Non credo sia un periodo troppo lungo, il target è vicino ma la strada potrebbe essere molto lunga se la volatilità si alzerà e prenderà forma un lateral-rialzista ad ampio range!
Comments are closed.