Dopo 2 giorni dall’innesco del segnale long, il cross arriva a target superando leggermente la quota prevista e fermandosi sui massimi della settimana precedente.
Al di sotto di 1.4007 con chiusura di barra oraria a confermare la violazione dello stesso livello, riprenderà il trend ribassista con buone possibilità di lasciare un doppio massimo confermato, innescando una discesa verso 1.3750
Il target intraday del possibile ribasso sotto il livello indicato rimane comunque in zona 1.3912, dove staziona l’altro supporto importante da violare in chiusura di barra oraria.
Al contrario, il passaggio dei massimi di settimana scorsa consentirà una ripresa dell’uptrend, mettendo questa volta in seria discussione il segnale ribassista sul grafico daily se il cross chiuderà la giornata di contrattazione al di sopra dei 1.4055.
Le dinamiche veloci si spostano al rialzo, scaricando l’ipercomprato con una fase laterale: questo comportamento lascia intendere la volontà di salire ancora nel breve, salvo violazione di 1.4040, livello anticipatore per l’eventuale ribasso.