La perdita del supporto sull’Euro/Dollaro durante la sessione notturna di contrattazioni ha spinto al ribasso il cambio costringendo alla violazione prematura della media mobile a 200 ore, invalidando il segnale ribassista di medio periodo che avrebbe generato se fosse stata rotta nella giornata di domani.
La stranezza della giornata di oggi è il laterale formato dal Usd/Jpy, sul quale si attendeva una forte fase di ripresa che riportasse in quota il cambio almeno fino a 82.85, per il test della media mobile discendente a 200 ore.
Fino a fine seduta l’attenzione si sposta su quest’ultimo cross, dove il recupero della resistenza a 82.25 darà il vigore necessario agli acquisti per raggiungere il target indicato, mentre la perdita in close orario di 81.65 farà riprendere le tendenze di medio su Euro/Dollaro (rialzista) e Usd/Jpy (ribassista) fino al prossimo pattern di inversione.
[…] contrastante degli ultimi giorni segnalato nei precedenti articoli si risolve finalmente con l’accelerazione di Usd/Jpy dopo la violazione del supporto avvenuta […]
Comments are closed.