Dopo un’avvio di settimana caratterizzato da una barra outside realizzata nella giornata di Lunedì, il cross Usd/Jpy si allinea alla tendenza dominante girando al ribasso e confermando la direzione con la violazione del minimo di Lunedì.
Attualmente sui grafici veloci si è sviluppato un doppio minimo con break-away point situato a quota 87.84: la rottura al rialzo di questo livello è l’unica occasione di long per la giornata di oggi, con target il recupero immediato di quota 88.55.
Nel caso in cui il trade long andrà a buon fine è possibile cercare nuove occasioni per aprire posizioni ribassiste vista anche al vicinanza della SuperTrend oraria proprio alla resistenza-target indicata. L’ideale rimane comunque attendere la nuova violazione della SuperTrend a 15 minuti per entrare al ribasso con target sotto i minimi segnati appena 2 ore fa’.
Nell’ipotesi in cui la forza ribassista non si sia ancora esaurita completamente, i venditori spingeranno il cambio Usd/Jpy verso il basso fino a Venerdì.