Chiusura weekly fortissima per Euro/Dollaro, che sembra voler confermare nel pomeriggio i livelli raggiunti con il rally delle 10:00, sulla scia di una settimana all’insegna dei guadagni.
La violazione della fascia di resistenza indicata nell’analisi di ieri ha dato i suoi frutti solamente oggi consentendo di gestire la posizione in guadagno al meglio sul grafico orario.
L’unico aggiornamento importante per la giornata di oggi è la creazione di un nuovo livello di supporto a quota 1.2908; diversamente dal solito, piuttosto che un livello di entrata al ribasso la statica indica l’uscita dalle posizioni long per rimanere flat durante il week-end, qual’ora la posizione non fosse stata presa più in basso rispetto al segnale di ieri.
Prosegue al rialzo anche Usd/Jpy, creando una divergenza con Eur/Usd che probabilmente si risolverà non prima di Martedì prossimo, con l’inversione di uno dei due cross verso il basso per un cambio di tendenza di medio periodo destinato a durare diverse settimane.