Mentre la situazione di medio periodo sull’Eur/Usd non è ancora del tutto chiara, l’analisi su Aud/Cad mostra una situazione interessante: la “forchetta” rialzista disegnata sul grafico daily prendendo come riferimento gli swing di Agosto 2007, Luglio 2008 e Ottobre 2008 è stata violata al rialzo intorno a Marzo 2009 con conseguente salita fino al 50% del canale superiore.
Da questa resistenza minore, il cross ha reagito sorpa le aspettative verso il basso, correggendo il prezzo e portandosi quasi a contatto con la mediana.
Provando a disegnare una nuova forchetta di medio periodo, questa volta ribassista, sugli swing di Luglio 2008, Ottobre 2008 e Giugno 2009 si vede come l’incrocio delle mediane delle due pitchfork corrisponde ad un massimo relativo sia come tempo che come prezzo: questa situazione conferma la validità operativa di entrambe le figure.
Alla violazione della resistenza offerta dalla ribassista nata a Giugno 2009, il cross si porterà sui massimi del 2008 per poi arrivare intorno a 1,01, mentre alla violazione della mediana rialzista a quota 0.87 torneranno in campo i venditori che “spingeranno” i prezzi a toccare la parte bassa del canale rialzista a quota 0.73.
Le due linee di supporto e resistenza da violare forniranno dopo l’eventuale entrata sulla forza buoni livelli di stop loss, o di stop & reverse delle posizioni.
[…] l’articolo completo: Forex Signals: Aud/Cad nel medio periodo […]
Comments are closed.