Home Fed Fed, bordate dal Congresso: “Come dare un’auto più potente al figlio che...

Fed, bordate dal Congresso: “Come dare un’auto più potente al figlio che ha appena distrutto quella di famiglia”

1

 Non poteva piacere a tutti, la Super-Fed non ha convinto parte del Congresso. Per i critici come Richard Shelby Senatore dell’Alabama, in forze ai Repubblicani, “la riforma sopravvaluta ampiamente le capacità della Fed” che non è stata in grado di affrontare efficacemente la crisi. E quindi, per logica, se non ha degnamente rispettato i suoi doveri durante il periodo più difficile, come potrà sbloccare la situazione con la pistola da sceriffo? Arrivano bordate anche da Jim Bunning, Senatore del Kentucky, che non si fida per niente del pugno di ferro montato sul braccio di Bernanke dall’amministrazione Obama. La Fed, secondo Bunning, ha dato prova di non essere incisiva nei momenti critici.
Arricciano il naso anche i democratici. Chris Dodd, presidente della commissione bancaria, sdrammatizza con un pizzico d’ironia: “E’ come dare un’auto più potente al figlio che ha appena distrutto la macchina di famiglia(come riportato dal Sole24Ore).
Geithner difende a spada tratta il piano appena presentato mercoledì e la Federal reserve: l’istituzione “più adatta” per svolgere un compito così importante. Certo è che non si tratta di un nuovo inizio per l’economia americana (e mondiale), quanto proposto sembra invece il restauro di quel che c’era qualche mese fa.

1 commento

  1. Fed, bordate dal Congresso: “Come dare un’auto più potente al figlio che ha appena distrutto quella di famiglia”

    […] Fed, bordate dal Congresso: “Come dare un’auto più potente al figlio che ha appena distrutto qu… venerdì 19 giugno 2009 | Tratto da: […]

Comments are closed.