Ben Bernanke sempre più vicino alla riconferma: sarà presidente della Federal reserve per altri 4 anni. Il presidente americano Barack Obama darà l’annuncio ufficiale alle 9:00 (15:00 in Italia) da Marthas Vineyard dove si trova per le vacanze.
Incarico rinnnovato per meriti sul campo, potremmo dire. Bernanke ha “allontanato l’economia dalla depressione” e “ha fatto un gran lavoro in qualità di presidente Fed aiutando l’economia ad affrontare la peggior recessione dal 1930”.
“Nel combattere la crisi finanziaria – spiegano dall’entourage di Obama – Bernanke si mostrato audace e brillante. La decisione di riconfermarlo è stata assunta – aggiungono – per favorire la stabilità dei mercati e ridurre il rischio di potenziali perdite per l’economia e per i mercati finanziari”.
Dunque, dopo la benedizione degli economisti Roubini e Krugman arriva la consacrazione definitiva da parte di Obama. Messi da parte i rancori politici (Bernanke era stato scelto da Bush Jr.) ha prevalso il senso di “stabilità”.
[…] Fed, Bernanke confermato. Una scelta di “stabilità” martedì 25 agosto 2009 | Tratto da: http://www.fareforex.com Nessun commento […]
Comments are closed.