Quello che si sta concretizzando sul grafico di breve di Euro/Dollaro è il primo vero rialzo da diverse settimane a questa parte. Fin dalla prima ora della giornata (quindi da ieri notte in sostanza) l’up-trend è stato frenetico e senza un solo ritracciamento degno di nota, tanto che ha portato al recupero dei livelli vecchi di Fibonacci in poco tempo oltre che al superamento del 50% del range di Venerdì scorso, punto importantissimo nel breve periodo.
Dopo oltre 150 pips di recupero è naturale aspettarsi un ritracciamento ma bisogna adesso valutare se le tendenze di breve non sono state compromesse e la direzione da seguire non deve essere rialzista; l’azionario in prima battuta sembra confermare l’up-trend, ma in realtà si tratta di un’apertura in gap-up che lascia poco spazio a nuove salite visto che sembra che il mercato voglia chiudere la finestra di prezzo lasciata aperta. Altro segnale poco confortante arriva da Usd/Jpy che dopo la discesa di questa notte in linea con i movimenti di Euro/Dollaro sembra aver recuperato terreno cancellando le perdite registrate.
Ad ulteriore dimostrazione che il rialzo attuale, per quanto possa sembrare diverso, potrebbe non avere vita lunga arriva dalle ultime due candele orarie che ritracciano il 50% del range di escursione della giornata di oggi.
Il supporto estremo è comunque ancora a quota 1.2660 e solo al di sotto di questo livello, con le SuperTrend girate al ribasso, si potrà tornare a parlare stabilmente di down-trend; fino ad il mercato continuerà a cercare spunti rialzisti in grado di ribaltare la situazione anche se i movimenti avuti nelle ultime due settimane hanno confuso gli indicatori tecnici e le medie mobili di riferimento ora sono prossime ad essere orizzontali, così come gli indicatori di forza non rispondono più correttamente al prezzo ed alle sue estensioni.
Entro domani inoltre si chiarirà anche la situazione su Eur/Gbp così da poter riprendere il trading su questo promettente cambio.
[…] Euro/Dollaro sembra aver recuperato terreno cancellando le perdite registrate.Continua a leggere: Euro/Dollaro in forte rialzo […]
[…] Euro/Dollaro sembra aver recuperato terreno cancellando le perdite registrate.Continua a leggere: Euro/Dollaro in forte rialzo […]
Comments are closed.