La settimana di trading sul Wheat future si conclude con una perdita complessiva poco superiore al 3% rispetto ai valori della precedente ottava; le contrattazioni sono state caratterizzate da una fortissima direzionalità che ha permesso già nella giornata di Martedì il taglio del supporto offerto dalla SuperTrend daily a quota 457.39.
La perdita del livello statico ha fatto accelerare i prezzi verso il basso spingendo il Wheat oltre ai minimi degli inizi di Ottobre 2009; a questo punto il down-trend di lunghissimo periodo trova nuovamente conferme per il suo proseguo confermando il prossimo target dei 425 punti e spostando la resistenza chiave per l’inversione rialzista di medio periodo a quota 460.
Sul grafico Weekly si è disegnata un’altra Long Black Candle ad ulteriore conferma della situazione di estrema negatività in cui ci troviamo; da monitorare l’andamento del MACD nelle prossime sedute così da rilevare eventuali divergenze a favore della discesa.
[…] reading here: Analisi Tecnica Weekly: Wheat Future Posted in Analisi Tecnica Tags: Analisi Tecnica, basso-spingendo, black, cfd, commodities, […]
Comments are closed.