La tormenta sui Mercati Finanziari ha spinto nuovamente gli investitori a fare affidamento sul bene di rifugio per eccellenza, il quale con un movimento rapido e ben definito si avvicina ai top assoluti segnati in Novembre 2009.
Dal minimo relativo di fine Gennaio segnato con una Pin-Bar il future non è mai tornato sui suoi passi anche se ha lasciato sul grafico due swing di minimo per il disegno delle trend-line di supporto; la prima tracciata tra i low del 5 Febbraio e del 25 Marzo e la seconda tra il 25 Marzo e il 19 Aprile (utlima Pin-Bar rialzista).
Da queste linee si tracciano le parallele sui massimi di periodo per avere i due canali rialzisti che definiscono i target del movimento; il primo a quota 1210 è stato centrato nella giornata di Giovedì e confermato poi dai movimenti intraday di Venerdì, mentre il secondo passa ora per 1250 punti e cresce di giorno in giorno in modo esponenziale.
La corsa ai nuovi top assoluti non è quindi finita da quello che si vede disegnato sul grafico daily, anzi promette di continuare ancora per diverse settimane a patto che le trend-line di supporto sopra indicate reggeranno il movimento in corso. Sotto le stesse, il quadro cambierà completamente e sarà necessaria una nuova analisi.