Il cross rompe il livello posto a 88.86 sul grafico orario, ma lo recupera in solo 1 ora negando il segnale di short e consentendo un reverse delle posizioni di breve riportando i prezzi a contatto con 90.80. Il mancato superamento di questo livello non consente il recupero dei 92.90, prossima forte resistenza sul grafico orario.
La tenuta della fan di Gann discendente passante per 90.70 sembra attualmente fermare qualsiasi ulteriore long e consiglia l’attuale flat su questo Mercato: un suo superamento avrà come primo target 91.50 mentre una tenuta manderà i prezzi a testare nuovamente gli 88.86 (short che verrà confermato dalla rottura della fan ascendente passante per 90), che se violati riporteranno le quotazioni a testare i minimi di periodo senza forti supporti intermedi.
Il setup temporale della notte del 16 Gennaio ha fornito un massimo relativo crescente con successivo minimo crescente ma non ha fornito segnali operativi particolari: rimane ancora il prossimo setup tra 2 giorni e 17 ore (a partire da Lunedì notte) circa: quando ci porteremo nei suoi pressi verrà valutata la sua valenza operativa a seconda di dove si troveranno i prezzi.
In ultimo, l’analisi volumetrica rileva a 89.20 un forte livello di interesse: intorno a questa zona ha avuto luogo il laterale del 12-15 Gennaio con forti scambi su questo livello. Un test dello stesso con mancato superamento fornirà, secondo l’analisi volumetrica, un forte segnale di tenuta e di rialzo.