Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Usd/Cad

Analisi Tecnica: Usd/Cad

0

 Situazione contrastante sul cross Usd/Cad: guardando uno storico dal 1980 si vede come proprio negli ultimi 6 anni abbiamo visto i prezzi estremi assoluti: nel 2002 il cross è arrivato intorno agli 1,61 a segnare il massimo assoluto, mentre nel Novembre del 2007 si sono creati i bottom a 0,90 dal quale è partito il rimbalzo tutt’ora in corso.

Guardando più nel dettaglio, dai minimi a 0,90 il rimbalzo ha trovato prima resistenza e poi supporto in area della dinamica verde che continua a mantenere la sua importanza ora come fascia supportiva. Successivamente, la violazione degli 1,10 ha proiettato le quotazioni in area 1,3 con un rally veloce: quest’ultimo livello naturale è stato più volte toccato ma non ancora rotto. Fin’ora stiamo assistendo ad un triplo massimo ipoteticamente gia confermato dopo la violazione al ribasso degli 1,22. Attualmente il supporto dinamico che aiuta i prezzi a non crollare è posizionato a 1,19. Una sua tenuta consentirà un rimbalzo verso la media mobile veloce prima, e verso 1,30 poi a segnare il 4° massimo oppure a violare il livello proiettando i prezzi decisamente più in alto e confermando il trend rialzista.

Attualmente nell’intraday prediligere le operazioni rialziste finchè la quotazione rimarrà al di sopra della dinamica rossa, mentre al di sotto potremo avere movimenti forti al ribasso da poter sfruttare in giornata.