Settimana movimentata sul Mercato delle Valute (e non solo); Euro/Dollaro disegna movimenti “nervosi” e non conclude un vero e proprio pattern di continuazione, costringendo a rimandare le analisi ai primi giorni della prossima ottava. Usd/Jpy invece arriva perfettamente a contatto con la parte superiore del canale discendente disegnato da tempo sul grafico daily per poi ripiegare nuovamente in direzione del 50% del canale stesso.
Non si tratta quindi di un’inversione quella su Usd/Jpy vista in termini di medio periodo, anche se il ribasso non sarà confermato finchè il Mercato stazionerà al di sopra del 50% del body dello long candle di Giovedì scorso.
Il valore da monitorare in close daily è quindi 78.11 ed ha validità fino alla fine della settimana corrente; la possibilità di acquistare Lunedì in apertura con reverse sul supporto bilancia la mancanza di spunti operativi di Eur/Usd, anche se probabilmente tra poco il quadrò si invertirà.
[…] stazionerà al di sopra del 50% del body dello long candle di Giovedì scorso.Continua a leggere: Analisi Tecnica: test del canale di Usd/Jpy […]
Comments are closed.