Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Usd/Jpy nel breve periodo

Analisi Tecnica: Usd/Jpy nel breve periodo

0

 Dopo aver rivisto precisamente i minimi del 17 Dicembre 2008 il cross rimbalza fino a portarsi al di sopra del primo livello sensibile posto a 88.86 eliminando quasi completamente il crollo avuto il 21 Gennaio nel quale si erano persi ben 3 punti interi in poche ore.. Ora proprio quei minimi a 87 non dovranno essere violati al ribasso per evitare un nuovo crollo importante, mentre si può iniziare ad impostare una serie di entrate al rialzo da seguire livello dopo livello: dopo gli 86.87 troviamo 90.80, importantissimo da violare e testare dall’alto con successo per garantire un rally rialzista diretto poi a 92.
La squadratura di Gann, che conferma la sua validità, ha fornito due ottimi punti di svolta per il breve periodo: il prossimo è previsto tra 75 ore. Se il cross nei pressi temporali del punto di svolta si troverà vicino ad una fan si potrà intuire il movimento che avrà luogo da seguire in ottica intraday su time frame veloci come il 15 minuti.
Importantissimo ora è non tornare al di sotto della fan rialzista passante per 88.50 al fine di mantenere un minimo di forza a favore dei compratori: al contrario la sua violazione senza accelerazione dei prezzi verso i minimi creerà un trading range da monitorare per eventuali rotture da seguire in ottica multyday.