Movimenti anomali sul future Soybean, dove il prezzo fatica a raggiungere target sia rialzisti che ribassisti; possibile causa di questa fase di stallo è sicuramente la discesa dell’interesse per questo Mercato, al momento povero di opportunità operative di breve-medio periodo.
La fase laterale che potrebbe prendere forma sul grafico potrà essere solamente d’aiuto per decifrare l’andamento e individuare con certezza i punti di ingresso per il trading di medio periodo. Attualmente infatti la situazione non è favorevole; prendendo in considerazione le statiche definite fin’ora, i livelli di stop&reverse da sfruttare sono distanti ed in caso di errore sarà difficile recuperare le perdite per chi non è pronto a forti oscillazioni del proprio portafoglio.
Verso il basso si conferma 1194 come livello di supporto oltre il quale il Soybean punterà direttamente ad un ritorno sotto a 1130 punti, mentre dal lato rialzista si ha la resistenza statica a 1319 che definisce l’ingresso da seguire poi in trailing con l’ausilio degli swing daily.