Con l’impressionante rally rialzista del Wheat future l’aspettativa era di fortissima crescita anche sulle altre commodities correlate allo stesso, come ad esempio il Soybean; nonostante una crescita importante si è comunque verificata e confermata dal mancato segnale ribassista avuto nella seconda metà del mese di Luglio, la crescita è stata relativamente poca visto che le aspettative danno un target oltre 1080 punti.
Due sono quindi le possibilità: l’ondata speculativa sul Wheat si rivelerà come falsa e tornerà molto velocemente sui suoi passi, spingendo al ribasso tutti gli altri Mercati e facendo calare la fiducia sul futuro prossimo, oppure semplicemente il Wheat ha anticipato i movimenti che si svilupperanno sugli altri Mercati delle Commodity.
Il segnale di rialzo e le aspettative positive non saranno negate fintatochè le contrattazioni si svolgeranno al di sopra di quota 988, mentre sotto la stessa potremo assistere ad un ribaltamento della situazione che colpirà diversi Mercati diffondendo lo short-selling.
[…] bolla delle commodities a cavallo tra il 2007 e il 2008. Salgono anche i prezzi di semi di soya (soybean) e l’olio di parlma, accompagnati da un rally del cotone iniziato settimane fa. Con il rialzo […]
Comments are closed.