Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: prosegue il ribasso sull’Usd/Jpy

Analisi Tecnica Settimanale: prosegue il ribasso sull’Usd/Jpy

0

 Mentre l’Eur/Usd rischia di aver innescato un falso segnale, l’Usd/Jpy prosegue nella sua discesa appoggiandosi sulla mediana della pitchfork di breve periodo. La perdita della stessa (ora passante per 92.30) porterà al test della parte bassa della pitchfork di lungo periodo, ora a quota 89.77.

La violazione dei minimi di Venerdì indicherà il proseguo dello short verso il target indicato, ma attenzione alle date: se tra 22 giorni di contrattazione il cross si troverà all’altezza del target indicato, sarà possibile vedere una vera e propria accellerazione direzionale, poichè li in quella data a quel dato prezzo due pitchfork si incrociano, creando un punto che se raggiunto spingerà lontano i prezzi. Se la situazione sarà questa, alla violazione del primo swing da una parte o dall’altra il mercato andrà seguito per almeno 7-10 giorni.

Attualmente non vi è nessun segnale inverso allo short in corso: solo il recupero dei 94.85 farà mettere in allarme gli shortisti, ma sembra ancora presto per rivederli.