Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: prosegue il lento ribasso sull’Usd/Jpy

Analisi Tecnica Settimanale: prosegue il lento ribasso sull’Usd/Jpy

1

 Dopo la divergenza confermata ad Aprile sul grafico daily inizia il lento ribasso con massimi decrescenti del cross, attualmente attestato a 95.21.

Allo stato attuale il reverse è ancora distante, situato sopra 99.70 punti in coincidenza con l’importante swing rialzista di fine Aprile; fintanto chè il cross rimarrà sotto tale livello lo short di medio periodo prosegue.

Livello anticipatore è posizionato a 96.81 punti, il quale se violato in chiusura di barra daily indicherà la perdita di forza dei venditori consigliando la chiusura delle posizioni short (almeno in parte), oltre a vanificare la validità della pitchfork ribassista ultima sul grafico.

La stessa pichfork, qual’ora il livello rimarrà inviolato, indica target al ribasso posti a 93.80 e 90.35, di cui il secondo confermato anche dalla pitchfork rialzista.

Non vi sono divergenze di rilievo sui time frame veloci, nè tantomeno segnali di qualsiasi tipo abbastanza affidabili, pertanto l’operatività intraday è al momento sconsigliata, anche se la direzione da preferire è sempre quella ribassista.

1 commento

  1. […] Analisi Tecnica Settimanale: prosegue il lento ribasso sull’Usd/Jpy sabato 27 giugno 2009 | Tratto da: […]

Comments are closed.