Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Usd

Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Usd

0

 Migliora il quadro di medio periodo sul grafico settimanale dell’Euro/Dollaro; gli sviluppi sullo swing chart giornaliero indicano una fase di congestione che precede solitamente un forte alzamento di volatilità con movimento direzionale.

Rimane tutt’ora difficile prevedere quale sarà la direzione per i prossimi giorni (e forse anche settimane), tuttavia i livelli di supporto e resistenza statici che probabilmente varranno per l’intera settimana sono chiari.

Verso il basso, il punto critico è compreso tra 1.2246 e 1.2163 da monitorare in chiusura di barra giornaliera, per un ritorno rapido in area 1.2 dove ci sarà il test decisivo in chiusura di settimana.

Al contrario, verso l’alto si ha una sola resistenza  posizionata a 1.2419 rafforzata dal passaggio Lunedì e Martedì per lo stesso livello della dinamica discendente dai top di Maggio e Giugno.

Target ideale dell’eventuale rialzo è a quota 1.28 anche se il valore verrà probabilmente aggiornato dopo la conferma del segnale rialzista.

Il proseguo della fase laterale rimane una possibilità remota, che rafforzerebbe il valore dei due livelli indicati per la prossima settimana.