Grazie alla tendenza positiva ormai confermata da diverso tempo, il cross trova la forza di rompere il triangolo al rialzo facendo presupporre un ritorno sui massimi storici dello stesso: non è ancora arrivato il momento quindi di prendere profitto, secondo i trader internazionali che proseguono l’ondata di acquisti piramidando le posizioni sulla scia dei segnali positivi.
Attualmente abbiamo ancora un’importante resistenza da superare in chiusura di barra weekly, posta poco sopra i valori attuali e precisamente a quota 1.4651: se anche questa verrà violata a breve, allora non ci saranno più dubbi sull’andamento di lungo periodo, che verrebbe smentito solo dalla comparsa di chiari pattern ribassisti.
Anche a livello daily, nonostante la situazione di forte ipercomprato che si è sviluppata, rimane spazio per salire ulteriormente, grazie anche all’andamento negativo del cambio Usd/Jpy notoriamente contrario all’Euro/Dollaro.
Anche in intraday per questa settimana, seguiremo il grafico alla ricerca di segnali long, che saranno da preferire rispetto ai ribassi.