Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica settimanale: Euro/Dollaro prosegue al rialzo

Analisi Tecnica settimanale: Euro/Dollaro prosegue al rialzo

1

 Dopo la movimentata giornata di Giovedì, sul cross Eur/Usd si è innescato il segnale di long sul grafico orario, questa volta allineato alla tendenza rialzista di fondo; ed i risultati non sono mancati, con la giornata di Venerdì che ha visto il suo massimo intorno a 1.3640 a contatto con la trend-line di lunghissimo periodo discendente (trend-line che parte dal massimo di Luglio 2008 e passa per il massimo inferiore di Dicembre 2008).

Nonostante il risultato più che positivo, delle ultime giornate, sul grafico daily l’RSI rimane in zona neutra puntando però ad entrare nella zona di ipercomrpato, ri-confermando al tendenza rialzista gia innescata nel mese di Marzo dell’anno corrente.

Dopo un rialzo simile, un rintracciamento sembra d’obbligo, ma la long white fornisce un livello di supporto piuttosto vicino, in zona 1,3495 dove sarà possibile incrementare le posizioni  rialziste di medio periodo, pur caricandosi di maggior rischio (poichè il livello è ormai lontano dai minimi).

I target rialzisti diventano ambiziosi, con la tenuta della pitchfork gialla infatti diventa possibile un rally di medio periodo con target 1.4270, target comunque destinato a crescere giorno per giorno vista l’inclinazione della pitchfork stessa.

Fondamentale ora non perdere la trend-line rialzista coincidente con la parte bassa della pitchfork gialla, tracciata sui minimi del 22 Aprile e del 7 Maggio per assicurare nel medio periodo il raggiungimento dei target indicati.

1 commento

  1. […] Analisi Tecnica settimanale: Euro/Dollaro prosegue al rialzo sabato 9 maggio 2009 | Tratto da: […]

Comments are closed.