La formazione avuta su buona parte delle commodities merita un’analisi a particolare; il disegno di un doppio minimo vicino a quella che potrebbe essere la fine di un lungo down-trend ha trovato soluzione con un rally rialzista importante, dopo anche varie false rotture del double bottom.
La velocità di salita su alcuni future però lascia intendere che quello a cui stiamo assistendo è un rally euforico e senza molte fondamenta: il prossimo ritracciamento rivelerà le intenzioni degli investitori, che se si spingeranno al di sotto del 50% del range di salita invertiranno bruscamente le aspettative per un ritorno sui minimi assoluti.
Sul Corn Future in particolare il target rialzista assoluto è posizionato a 402.86; ogni ritracciamento eseguito prima di questa soglia andrà monitorato e misurato, considerando sempre anche il supporto chiave a 364.25.
[…] original post here: Analisi Tecnica: rally sul Corn Future Posted in Analisi Tecnica Tags: buona-parte, dopo-anche, doppio-minimo, materie prime, […]
Comments are closed.