Home Analisi Tecnica Pattern Candlestick: Short Line

Pattern Candlestick: Short Line

0

 La formazione contraria alla Long Line è la Short Line: questa candela ha la caratteristica di avere un ridotto body con entrambe le shadow di misura simile e minori del body.
Dopo che il mercato si è mosso velocemente in una direzione, generalmente si assiste a zone di congestione, con la formazione di una o più short line di fila. Questa formazione indica zone di congestione del mercato, ed il colore della stessa non è influente: l’indicazione è dunque di indecisione ed attesa. Le possibilità sono due:
Short White Line e Short Black Line, che come abbiamo detto hanno le stesse identiche implicazioni.
Se durante la formazione di queste candele abbiamo posizioni aperte, possiamo iniziare a stringere gli stop-loss e gli stop-profit poiché il passo successivo del mercato, dopo aver definito un trading-range, sarà quello di una nuova fase direzionale che se contraria alla nostra posizione rimangerà i nostri guadagni molto velocemente.
Anche in questo caso, l’esperienza e lo studio del mercato nel particolare consentirà una corretta rilevazione delle Short Line e la definizione dei range di trading su cui spostare gli stop delle posizioni. A supporto della formazione si possono poi osservare anche gli oscillatori per garantirne la validità.