Il future sul Natural Gas dopo la perdita del supporto (ora resistenza) a quota 4.31-4.38 è affondato fino a sfiorare 3.7 da dove poi è rimbalzato nuovamente verso l’alto, inserendosi nel laterale che prosegue tutt’ora sul grafico daily.
I tempi sono maturi per trovare nuovi spunti operativi e dopo la serie di swing di massimo e minimo compressi e lievemente rialzisti si delinea il canale da monitorare in chiusura di barra daily; verso l’alto si ha la resistenza a 4.06 oltre la quale il Gas tornerà velocemente a contatto con la resistenza di cui sopra per tentare di invertire anche la tendenza di lungo. Dal lato ribassista la statica importante ora è posizionata a 3.76, anche se la sua violazione sarà da monitorare poi giorno dopo giorno per assicurarsi di evitare falsi segnali e magari entrare solo su ritracciamenti rialzisti per minimizzare i rischi e l’eventuale perdita da reverse.
Le operazioni intraday sono ancora sconsigliate visto che i movimenti giornalieri non sono rilevanti ed i segnali tecnici sono ancora confusi.
[…] […]
Comments are closed.