Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: aggiornamento situazione Aud/Cad

Analisi Tecnica: aggiornamento situazione Aud/Cad

0

 Dopo la rottura di 0,84 il cross Aud/Cad sembra non aver trovato nuovi compratori per proseguire il trend al rialzo e regalare un rally degno di questo nome.
Ancora peggio, dopo essersi riportato al di sotto della dinamica, la stessa è stata testata dal basso senza successo, ripiegando su se stesso e chiudendo la settimana ad un valore di 0,8083.
Ora, dopo la definizione di un range di contrattazioni piuttosto ampio,sarà importante non violare al ribasso 0,7919 per evitare la ripresa di un trend ribassista finalizzato alla revisione dei minimi di Ottobre 2008.
I segnali al momento sono contrastanti, poiché dopo che il livello 80 di RSI ha bloccato il rialzo, la Bollinger inferiore si rivela fortissimo supporto. Non sono dunque chiare le intenzioni del cross per il medio periodo: conviene spostarsi sui time frame inferiori e lavorare sfruttando movimenti più piccoli fintanto che non sarà più chiaro il grafico daily, aspettando la comparsa di rotture importanti o figure di candlestick: sempre da monitorare per il rialzo la dinamica verde ora passante per 0.8475.
Per il brevissimo dunque, i supporti importanti sono posti a 0,8050 – 0.8018 e successivamente il livello valido anche per il daily posto a 0,7919.
Le resistenze dalla loro sembrano lasciare più spazio per operare: dopo la prima a 0,8170 troviamo 0,8324 e 0,8396 per poi arrivare alla dinamica verde segnata sul daily.