Sul cross più importante anche oggi la tendenza rialzista sembra avere la meglio: tuttavia, se non riusciremo a rivedere i massimi attuali di giornata sarà difficile continuare a salire.
Al contrario potrà innescarsi un’onda correttiva che scaricherà gli oscillatori veloci; tale onda troverà conferme con la violazione in chiusura di barra oraria del livello posto a 1.4175 e spingerà l’Euro/Dollaro a testare la dinamica del grafico daily passante per 1.40 assicurando un buon movimento da sfruttare.
Importante sarà non chiudere la giornata sotto quel livello, per evitare di perdere la pitchfork di medio periodo che sta sostenendo il rialzo: la perdita della stessa consentirà il disegno di una nuova forchetta ribassista con buone probabilità di inversione di medio periodo, aprendo le porte ai target ribassisti.
Il supporto immediatamente successivo è dato dal PureBeam Indicator, passante per 1.3574. Il livello è comunque di medio periodo, e difficilmente lo vedremo questa settimana a meno di forti movimenti direzionali.