Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: i livelli di Fibonacci sul cross Eur/Usd

Analisi Tecnica: i livelli di Fibonacci sul cross Eur/Usd

0

 Da un’analisi oraria del cross Eur/Usd emerge una situazione di stallo, con il minimo definito a 1,2710.
Tracciando i livelli di Fibonacci dall’ultimo massimo importante avuto il 18/12/1008 a 1,4714 si rileva un target rialzista posto a 1,3180. Nel caso in cui i minimi (ora molto vicini alle quotazioni attuali) terranno e non saranno aggiornati al ribasso, sarà proprio questo il primo target sul quale chiudere eventuali posizioni rialziste eseguite negli ultimi giorni.
A opporre resistenza si ha la media mobile lenta passante per 1,2930, primo target e prima occasione per liquidare le posizioni.
In questa fase è sconsigliato invece il reverse a short della posizione qual’ora i prezzi andranno al di sotto dei minimi appena segnati: sembra infatti che il mercato stia cercando un bottom sicuro per accumulare, e potrebbe averlo trovato in quest’area o poco sotto. Lo spazio per eventuali ribassi è attualmente ristretto e poco profittevole.
Questo per quanto riguarda l’analisi effettuata sul Time Frame orario del cross. Al contrario nel brevissimo si hanno una serie di massimi e minimi decrescenti, con il livello da violare sul quale attivare gli ordini di Buy Stop è posto al massimo di oggi (1,2837).
In intraday, al contrario, occasioni di short potranno maturare dal mancato superamento del livello di cui sopra, con target i minimi di giornata a 1,2782.