Ancora continua il rally del Gold future, tra lo scetticismo di chi predica lo scoppio della bolla e l’euforia di chi invece ha creduto fin da subito nel rialzo; abbiamo assistito ad un ritracciamento consistente il 19 Ottobre, con la definizione di uno swing di minimo e di un supporto operativo sul grafico daily posizionato a 1320 punti.
Sotto a questa soglia il Mercato potrà effettivamente “sgonfiare” il prezzo scendendo anche sotto a 1250 prima di riuscire a salire nuovamente. Ma fintatochè il Gold rimarrà al di sopra di questo livello non si può certo parlare di ribasso, anzi l’occasione offerta era da sfruttare per incrementare il long per il rally di Venerdì scorso.
Nessun target è ancora individuabile invece per il rialzo; anche a livello settimanale i ritracciamenti sono ancora distanti per essere presi in considerazione e l’ideale in questi casi è seguire a vista il movimento con i trailing-stop.
[…] il mercato delle commodities ha già parzialmente scontato uno scenario simile. Tant’è che i futures sull’oro nel mese di dicembre indicano un prezzo di 1.357 dollari l’oncia, comunque sotto il record […]
Comments are closed.